
Copio e incollo un documento trovato su musicaradar.com
Sarà un batterista italiano ad affiancare Joe Satriani nel nuovo tour mondiale dell’ “Experience Hendrix” che in questo mese farà tappa in Kansas, Missouri, Minnesota ed Illinois.
Ad affiancare il chitarrista di origini italiane (nonni paterni di Piacenza, nonni materni di Bari) sarà Ferdinando Piccoli, batterista palermitano, conosciuto durante il tour tedesco dei Waines in Germania. Piccoli andrà a sostituire Jeff Campitelli, batterista storico di Satriani fin dagli albori, vittima di un infortunio dovuto ad un incidente domestico.
A dare la notizia è il manager Mick Brigden, dell’Entourage Talent Associates, che attraverso le pagine del blog ufficiale di Satriani (www.musicaradar.com) racconta come il chitarrista, che in passato ha collaborato anche con i Rolling Stones e i Deep Purple, sia rimasto affascinato dalla tecnica e dallo stile di Piccoli durante un concerto in un locale di Hattingen in Germania. Satriani ha dovuto faticare non poco per strappare il batterista alla sua etichetta, riuscendo alla fine a conquistare Piccoli grazie alla mediazione del tour manager americano Galen Henson.
Nessun commento:
Posta un commento